FerrariStoreDubai_Raik_Fisico_E’ stato aperto a Dubai, negli Emirati Arabi, il più grande Ferrari store del mondo. In attesa del gran premio di Abu Dhabi, l’ultimo della stagione, la casa di Maranello ha inaugurato il nuovo negozio, oltre mille metri quadrati su un unico piano, interamente dedicato al Cavallino.

Al taglio del nastro hanno partecipato i piloti Ferrari, Kimi Raikkonen e Giancarlo Fisichella, insieme al responsabile della zona Edwin Fenech, e al presidente di Fadar Retail Shafqat Malik. I piloti hanno poi autografato il banco cassa del negozio.

Le Ferrari saranno protagoniste di una grande parata che venerdì partirà proprio da Dubai per arrivare ad Abu Dhabi, passando dalla Corniche e concludersi a Yas Island sede del circuito di Formula Uno.

Il nuovo Ferrari Store è dentro il Dubai Festival City Centre, ha l’obiettivo di essere il punto di raccolta della storia e dello spirito della Ferrari. Si tratta del 29/o negozio aperto dalla Ferrari, che conta di arrivare ai cinquanta nei prossimi due anni.

Nel breve incontro con la stampa locale, Kimi Raikkonen e Giancarlo Fisichella si sono dichiarati entusiasti dell’ospitalità offerta da Abu Dhabi e della sua incredibile evoluzione.

Il pilota finlandese, ha dichiarato di voler dare il massimo nel suo ultimo appuntamento in veste di pilota ufficiale Ferrari. “Domenica si concluderà la mia avventura con la squadra, con cui ho condiviso un fantastico cammino professionale e la vittoria di due titoli. Per le mie scelte future dovrò attendere”.

Per Giancarlo Fisichella è stata una nuova occasione per raccontare la sua esperienza in Ferrari. “Dopo aver realizzato quel che sognavo fin da bambino, ho trovato una situazione un po’ difficile, ma le cose stanno migliorando giorno dopo giorno. Qui spero di riuscire a guadagnare punti ed aiutare la Ferrari a conquistare il terzo posto nel Mondiale Costruttori”.