sport_beach_volleyMaranello ospita lo “Sportslands Beach Volley Winter Events”, un circuito di eventi di beach volley al coperto organizzato da Sportlands in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV di Modena, il Comune di Maranello e la Polisportiva Pozza. Sarà proprio la struttura di via Ponchielli a Pozza – una delle poche in regione dotata di campi per beach volley invernali – ad accogliere il circuito di tornei che si snoderà in nove appuntamenti tra l’ottobre di quest’anno e l’aprile del 2010.

Il circuito prende il via domenica 25 ottobre con una “Exhibition Winter Event maschile” che vedrà sfidarsi la rappresentativa Italiana under 21 e la rappresentativa della Croazia accompagnata dal proprio Presidente Mr. Damir Radeljic (gare in programma dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,00 circa). Seguiranno, dal 15 novembre al 18 aprile, otto appuntamenti tra tornei amatoriali ed eventi “Pro Winter”, sia maschili che femminili.

Per Maranello si tratta di un’importante iniziativa che nei prossimi mesi potrà richiamare sul territorio molte persone, appassionate di beach volley, affermatosi come sport professionistico in vari paesi del mondo (diffuso in Italia a partire dagli anni ’80, è disciplina olimpica dal 1996). Sede degli appuntamenti saranno i campi della Polisportiva Pozza, inaugurati lo scorso anno, una struttura moderna dotata di copertura, impianto di riscaldamento e illuminazione, a disposizione non solo di team e professionisti ma anche di tutti coloro che vogliono cimentarsi nel beach volley: la stessa Polisportiva organizza corsi trimestrali maschili, femminili e misti, con diverse modalità (base, intermedi e avanzati), rivolti sia a chi ha poche conoscenze dei “fondamentali” della disciplina che ad atleti esperti interessati ad affinare la propria tecnica di gioco.