strada_2Mercoledì 14 ottobre alle 21, presso la sala conferenze dell’Hotel Leon D’Oro di Sassuolo, terzo appuntamento con Cosa c’è dietro l’angolo della crisi?, il ciclo di incontri organizzato da Confapi pmi Modena per discutere di crisi e prospettive di rilancio con le aziende della provincia.

Argomento principale della serata sassolese saranno le infrastrutture, considerate come elemento imprescindibile per la competitività del territorio. Le forze economiche locali, coordinate dalla Camera di Commercio, hanno dato prova di grande concretezza su questo tema, con la costituzione di TIE, la società che ha per scopo la realizzazione dello scalo merci di Marzaglia.

Per contro, resta ancora indefinito il destino del raccordo Campogalliano – Sassuolo: un’infrastruttura, attesa da decenni, che potrebbe contribuire al rilancio dell’economia locale.

La serata sarà introdotta da Dino Piacentini, presidente di Confapi pmi Modena; il Comune di Sassuolo sarà rappresentato da Claudio Casolari, assessore alle Attività produttive; sono previsti interventi di Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena e di Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di Commercio di Modena.

Le pmi, direttamente interessate allo sviluppo infrastrutturale, saranno rappresentate da Vitaliano Turchi, titolare dell’azienda Turchi Cesare Srl e da Giovanni Gorzanelli, titolare della Margen Srl, i quali arricchiranno la serata con le loro testimonianze.