Giovani“Come proteggere i nostri figli dai tanti seduttori che si affacciano da ogni ambito della quotidianità? Come consentire loro di crescere secondo i loro ritmi? Come aiutarli a diventare liberi e autonomi? Non tutto è perduto e ci sono ancora spazi di manovra. Si tratta di prendere coscienza di una situazione decisamente diversa rispetto al passato, di comprendere quali sono i reali bisogni di crescita dei bambini e dei ragazzi (distinguendoli dai desideri indotti) e infine di non delegare ai media e al mercato il compito di educarli”.

Sono questi gli argomenti che verranno trattati giovedì prossimo, 15 ottobre presso il Centro per le Famiglie di Sassuolo, nell’appuntamento delle “Serate al centro per le Famiglie”, nella conferenza della Dottoressa Anna Oliveiro Ferraris dal titolo: “I nostri figli tra reale e virtuale”. Anna Oliverio Ferraris è Psicologa, Psicoterapeuta oltre ad essere Professore di psicologia dello Sviluppo Università “La Sapienza” e Direttore della rivista “Psicologia Contemporanea”.

Per Informazioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie sede di Sassuolo, in via caduti sul lavoro 22 Sassuolo Tel. 0536/1844680, e-mailCentro per le famiglie.