auditorium_MaranelloParte domani –  28 settembre – la campagna abbonamenti per la nuova stagione teatrale all’Auditorium Enzo Ferrari, curata da Emilia Romagna Teatro per il Comune di Maranello. “Una stagione all’insegna della qualità e della varietà”, afferma l’assessore alla cultura di Maranello Giorgio Gibellini. “Anche quest’anno con ERT siamo riusciti a proporre un cartellone che va incontro alle diverse esigenze del pubblico, che in questi anni ha dimostrato di saper apprezzare un programma variegato che unisce proposte popolari e di alto profilo”. Per Maria Merelli, presidente di ERT Fondazione, “prosegue nel segno della qualità la collaborazione nata nel 2004/2005 con il Comune di Maranello, che vede a fianco di ERT Fondazione, curatrice della programmazione teatrale, la partecipazione di ARCI Modena nella gestione della programmazione cinematografica. La stagione 2009/2010 offrirà al pubblico proposte che spaziano nei vari generi, dai classici di prosa al teatro comico, senza dimenticare l’appuntamento con l’operetta, che nelle scorse stagioni ha riscosso un buon successo di pubblico. Nel corso dei sei appuntamenti in cartellone vedremo avvicendarsi sul palco dell’Auditorium grandi interpreti come Alessandro Haber, Giammarco Tognazzi, Francesca Reggiani. Da segnalare poi, accanto alla programmazione di prosa, la rassegna di teatro dialettale con due appuntamenti a febbraio e marzo”.

Diverse le modalità di acquisto dei biglietti per gli spettacoli. Dal 28 settembre al 10 ottobre avranno precedenza gli abbonati della precedente stagione, che potranno acquistare gli abbonamenti per i sei spettacoli di prosa e i due dialettali. I nuovi abbonamenti si potranno invece sottoscrivere dal 13 al 31 ottobre, per tutte le formule. Sono previste diverse forme di riduzione sui prezzi, tra cui sconti soci Arci e abbonamento Coop. Hanno inoltre diritto alle riduzioni le persone fino ai 29 anni e oltre i 60 anni di età. Ai lavoratori in mobilità o in cassa integrazione iscritti a CGIL, CISL o UIL l’Auditorium Ferrari riserva 30 abbonamenti e 20 biglietti per ogni spettacolo scontati del 50%. Gli aventi diritto potranno rivolgersi alle sedi territoriali di riferimento per ottenere un coupon che darà diritto all’applicazione dello sconto al momento dell’acquisto presso la biglietteria del teatro, per gli abbonati dell’Auditorium Ferrari sconto del 20% sul prezzo del biglietto intero per gli spettacoli in programma al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia (MO) e sconto del 15% sul prezzo del biglietto intero per gli spettacoli in programma al Teatro Storchi e al Teatro delle Passioni di Modena.

La stagione teatrale prevede otto titoli tra teatro classico, dialettale ed operetta. Grandi nomi e giovani talenti si alterneranno sul palco per portare in scena testi che faranno riflettere, divertire, sorridere ma anche commuovere per intensità e capacità degli interpreti. Alessandro Haber, Gianmarco Tognazzi, Lella Costa e Vito sono solo alcuni dei nomi della nuova stagione. Il sipario si aprirà il 10 novembre con Platonov di Anton Checov, prodotto dal Teatro Stabile di Bologna e da ERT Fondazione: sul palcoscenico un grande interprete dei testi checoviani come Alessandro Haber. La stagione prosegue a dicembre con Lella Costa che porterà sul palcoscenico il suo Ragazze nelle lande scoperchiate del fuori. A gennaio sarà la volta di Die Panne- La notte più bella della mia vita con Gianmarco Tognazzi nei panni di un commerciante di tessuti coinvolto in un gioco che ben presto si tramuterà in un vero e proprio processo che lo vedrà imputato, in un’atmosfera sempre più cupa e inquietante. L’Auditorium vedrà, inoltre, due grandi interpreti del teatro comico italiano sul palco: a febbraio Francesca Reggiani presenterà Tutto quello che le donne (non) dicono, mentre Vito porterà a Maranello la comicità del suo nuovo spettacolo. Per gli appassionati di operette l’appuntamento con My fair lady chiuderà la Stagione il 17 marzo con la Compagnia Corrado Abbati. Due gli appuntamenti col teatro dialettale: in scena le compagnie “I Teatrant ed Modna” e “La Vintarola”. Per tutte le informazioni su programma e prenotazioni è possibile contattare l’Auditorium ai numeri di telefono 0536/943010 – 059/927138, oppure, all’indirizzo e-mail.