centro_famiglie_formigineAnche quest’anno il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di via Landucci a Casinalbo organizza serate a tema che, con la presenza di esperti, toccheranno la realtà delle famiglie. Caratteristica di tali incontri, aperti a tutti, è quella di stimolare il dialogo tra i partecipanti e i relatori. Il primo appuntamento, dal titolo “La fermezza educativa…I no che aiutano a crescere”, è in programma martedì prossimo 29 settembre alle ore 20.30. Sarà il dott. Osvaldo Poli, psicologo psicoterapeuta, a trattare delle potenzialità e dei vincoli nel rapporto genitori/figli per una crescita serena.

Le serate al Centro per le Famiglie proseguiranno martedì 13 ottobre alle ore 20.30 con l’incontro dal tema “Vivere con un adolescente…L’adolescenza e la ribellione (dei genitori)”. Relatore sarà ancora il dott. Osvaldo Poli.

Infine, venerdì 13 novembre, sempre alle ore 20.30, sarà sviluppato il tema “Giovani nella rete: vantaggi e pericoli della navigazione online”, con il dott. Paolo Attivissimo, giornalista, divulgatore informatico e scrittore.

Per informazioni: tel. 059 551931, info@centroperlefamiglie.it