calendario_4È la partecipazione attiva a rendere una persona viva, muovendola verso passioni e gesti sempre più arditi e importanti. Questa la tematica intorno alla quale i giovani formiginesi metteranno in scena domani, venerdì 11 settembre, alle ore 21 in piazza Calcagnini lo spettacolo dal titolo “Vivere Amare Partecipare”.

 L’evento è organizzato dall’Associazione “Fabbrica dei Sogni”, in collaborazione con il Comune di Formigine, nell’ambito del 38° Settembre formiginese.

Uno show fatto di musica dal vivo, danza e momenti di cultura cinematografica e letteraria. Durante la serata i protagonisti si avvicenderanno sul palco, cercando, attraverso le canzoni, i balletti e le letture di far vivere al pubblico un momento di coinvolgimento non banale, creato proprio per approfondire con l’arte alcune delle tematiche più spinose e dibattute dei nostri tempi. L’amore come capacità di assaporare profondamente le passioni quotidiane, il saper vivere ogni giorno in maniera intensa senza gettarsi via, partecipare attivamente alla vita pubblica cercando di divenire, più che di subire, il cambiamento cui si aspira.