Italia_dei_valoriIn questo momento difficile per la maggior parte delle aziende a noi dell’ Italia dei Valori di Formigine fa sicuramente piacere venire a conoscenza di quanto sia solido il bilancio semestrale di HERA e del fatto che non risenta della crisi economica.Vogliamo altresì complimentarci per l’ annuncio del grande successo e della calorosa accoglienza riservata al camper itinerante della multiutility da parte degli utenti. Al di là dello scalpore mediatico, dovuto alla novità dell’ iniziativa, sarebbe però interessante venire a conoscenza dei contenuti sviscerati dai cittadini durante questi approcci diretti con i funzionari. In base al sentire comune probabilmente verremmo a conoscenza di qualche magagna che induce il cittadino comune a lamentarsi per i servizi erogati e per quelli che non sono previsti.

Riportiamo di seguito solo alcune delle lamentele più macroscopiche:

– la scarsa elasticità dei passaggi dei mezzi di raccolta in relazione alle differenti necessità stagionali

– i ritardi nella raccolta differenziata

– le mancanze di politiche atte alla graduale riduzioni di rifiuti alla fonte che oltre a tutelare l’ ambiente permetterebbe alle famiglie una migliore gestione del denaro proporzionata alle necessità d’acquisto.

Concludendo in una situazione di solidità aziendale è auspicabile una migliore attenzione dell’azienda per le problematiche contingenti e reali delle famiglie.

(Marco Zanoli, Italia dei Valori – Formigine)