viabiondoPartiranno salvo imprevisti domani, giovedì 20 agosto, i lavori per la costruzione di due isole salvapedoni in via Nicolò Biondo. Le opere serviranno a rendere più sicuri i due passaggi pedonali di attraversamento della via Biondo in corrispondenza dell’incrocio con via Verdi (dove è situata una scuola d’infanzia comunale): le due isole salvapedoni permetteranno l’attraversamento in due fasi, per maggior sicurezza di pedoni e ciclisti.

Prevista anche la costruzione di un tratto di percorso pedonale e di una aiuola sul lato sud-est dell’incrocio, dove attualmente parcheggiano le auto in palese contrasto con le norme di sicurezza stradale e creando ostacolo per i pedoni in transito. I lavori sono possibili grazie all’utilizzo delle somme risparmiate nell’ambito degli interventi svolti nei mesi scorsi alle fermate del bus Arianna. L’importo complessivo degli stessi è di 28.350 euro, Iva compresa.

Il cantiere resterà aperto domani e venerdì 21 agosto dalle ore 7.30 alle ore 19.30: la circolazione verrà regolata a senso unico alternato.