Sassuolo-CastelSanPietroUltima gara amichevole del pre-campionato per il Sassuolo che ha affrontato a Carpineti il Castel San Pietro, formazione militante in Serie D. Il risultato si è sbloccato al 37’: apertura sulla destra di Salvetti per Schiavini, dribbling secco del giovane Primavera neroverde e tiro imparabile per Postiglione. Nella ripresa undici uomini freschi per il Sassuolo, girandola di cambi anche per gli ospiti. Dopo un solo minuto passaggio indietro azzardato di Piccioni e palla che finisce in rete alle spalle di Bressan che vale il pareggio per il Castel San Pietro. Al 50’ Sassuolo di nuovo avanti: ottimo disimpegno sulla sinistra di Titone e preciso cross in area dove svetta Masucci che di testa insacca il 2-1. Al 65’ il 3-1 con un preciso diagonale di Zampagna, al 69’ lo stesso Zampagna insacca di testa il 4-1 dopo un preciso cross di Masucci. (Cliccare su Gallery per scaricare alcune foto della partita).

Oggi mister Stefano Pioli concederà alla squadra una mezza giornata di riposo, il ritorno in campo è previsto alle 17 per una seduta pomeridiana.

Il tabellino: Sassuolo-Castel San Pietro 4-1

Reti: 37’ Schiavini, 46’ Piccioni (aut.), 50’ Masucci, 65’ e 69’ Zampagna,

Sassuolo 1° TP: Pomini, Girelli, Albanese, Romano, Anselmi, Minelli, Schiavini, Filkor, Martinetti, Salvetti, Falcinelli.

Sassuolo 2° TP: Bressan, Consolini, Bianco, Rossini, Piccioni, Magnanelli, Riccio, Fusani, Masucci, Zampagna, Titone. All: Stefano Pioli.

Castel San Pietro: Postiglione (46’ Taratufolo), Buscarini (46’ Sartoni), Gallinucci (46’ Selleri, 78’ Proia), Mosconi (46’ Cavina), Poggi (58’ Brugnoli), Tosi M. (58’ Novelli), Varallo (56’ Catania, 78’ Lanzoni), Ferrini (46’ Rinaldini), Traini (68’ Zucchini), Carroli (46’ Paterna), Caprioni (46’ Tosi S.). All: Vincenzo Lepore

Arbitro: Sig. Marco Luppi di Modena (Vanzini – Veneri)

Terreno in perfette condizioni, spettatori 150 circa.