» Attualita' - Maranello

Pozza, un piano per migliorare l’illuminazione

illuminazione_parcoPozza sarà illuminata meglio. Parte lunedì 3 agosto un piano di riqualificazione degli impianti di illuminazione della località. Con un investimento di circa 200 mila euro l’amministrazione comunale effettuerà l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione in alcune strade: l’intervento interessa in particolare le strade a nord del Parco delle Città a Pozza e ha l’obiettivo di creare in tutta l’area maggiori condizioni di sicurezza per i cittadini.

Dal 3 al 14 agosto i lavori saranno effettuati su Via Vandelli, nel tratto da Via del Mulino a Via Firenze; a inizio settembre riguarderanno Via Roma, Via Verona, Via Torino, Via della Pace, Via Milano e Via Venezia. La conclusione è prevista per la fine di ottobre. Il progetto consiste nell’adeguamento e messa a norma degli impianti di pubblica illuminazione esistenti, in base alle nuove norme vigenti in tema di sicurezza stradale ed in relazione alla realizzazione di nuovi percorsi ciclopedonali nell’area interessata.

E’ prevista la posa interrata di nuove linee elettriche in sostituzione delle linee aeree esistenti, la rimozione e sostituzione dei punti luce attuali e l’installazione di nuovi. Particolare attenzione è posta al tema della sicurezza (interramento delle linee, posa di adeguato nuovo quadro elettrico, nuovi impianti, miglioramento della omogeneità e dei livelli di illuminazione grazie all’utilizzo di lampade ad alto rendimento e corpi illuminanti ad elevata efficienza), delle prestazioni (conformità alle norme vigenti in tema di risparmio energetico ed inquinamento luminoso), con minori costi gestionali e di manutenzione e un migliore impatto estetico. Durante la realizzazione dei lavori la viabilità dell’area subirà modifiche, con l’istituzione di divieti di sosta e sensi unici alternati nelle aree interessate dai lavori.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2009 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 14 query in 0,224 secondi •