abbronzatura-proteggersiLe lampade UVA preparano all’esposizione al sole? Gli indici di protezione alti dei prodotti solari impediscono l’abbronzatura? Se pensate di conoscere la risposta a queste domande troverete senz’altro facile completare i test messi a punto: in caso contrario troverete i test messi a punto da Federfarma Modena un’utile fonte di informazione per vivere l’estate senza dimenticare mai la propria salute.

Informare e allo stesso tempo divertire, questo l’obiettivo che l’associazione dei titolari di farmacie private di Modena e provincia decide di perseguire con l’iniziativa “Essere informati”: da venerdì 17 luglio infatti in tutte le farmacie private sarà possibile trovare i due test messi a punto dai farmacisti, per testare la propria conoscenza sui temi “caldi” dell’estate. Informazioni per una corretta e salutare esposizione al sole e su come raccoglierne i vantaggi e non i rischi si potranno avere testando le proprie conoscenze grazie ai test: anche fornendo le riposte sbagliate, grazie alle informazioni fornite insieme alle risposte corrette sarà possibile arricchire le proprie conoscenze.

Anche durante l’estate non viene meno l’impegno di Federfarma Modena per essere sempre vicini ai cittadini, mettendo al servizio della gente oltre alla consueta professionalità la disponibilità a condividere le proprie conoscenze. La corretta informazione è da sempre uno dei modi scelti da Federfarma per avvicinarsi ai cittadini, e portare a loro i consigli degli esperti per dare vita a quella “farmacia dei servizi” che nella nostra provincia è già una solida realtà.

I test messi a punto da Federfarma si possono trovare e scaricare dalla home page del sito Federfamrma Modena alla sezione Iniziative.