musica_3È un concerto dedicato alla purezza e alla femminilità della donna, il “Mea domina” in programma nella rassegna “Lungo le antiche sponde” domani -sabato 11 luglio – a Stuffione di Ravarino. Il concerto, ad entrata libera, inizia alle ore 21 nel santuario della Beata Vergine delle Grazie.

“Lungo le antiche sponde”, rassegna musicale in ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

Protagoniste del concerto il soprano Anna Malvasio e il mezzosoprano Annalisa Stroppa con un programma dedicato principalmente alla figura della Madonna. Le due artiste, accompagnate al pianoforte da Fulvio Turissini, compositore italiano autore di alcuni dei brani proposti, proporranno in successione diverse “Ave Maria”, di Bepi De Marzi, Jakob Arcadelt, Giulio Caccini e Charles Gounod, il “Magnificat” di Marco Frisina, l’Agnus dei di Gioacchino Rossini e di nuovo l’Ave Maria, nelle versioni di Mascagni, tratta da “La cavalleria rusticana” e di Astor Piazzolla.