strada-ponteA Sassuolo, nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 luglio, sul ponte sul Secchia lungo la Pedemontana, sarà effettuato un intervento di asfaltatura. I lavori partiranno alle ore 20,30, prima sulla corsia da Sassuolo a Reggio Emilia, per proseguire, da circa mezzanotte in poi, sulla carreggiata opposta. Durante i lavori una della due corsie per ogni senso di marcia resterà sempre aperta.

Un analogo intervento sarà realizzato lungo la superstrada Modena-Fiorano, nel tratto da Baggiovara a Casinalbo in direzione di Fiorano, di competenza della Provincia di Modena, nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 luglio. I lavori inizieranno sempre alle ore 20,30 per concludersi nella notte. Nel corso dei lavori il traffico sarà deviato lungo una sola corsia di marcia.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza. In caso di maltempo gli interventi saranno rinviati alla notte successiva.

L’intervento fa parte di un programma di lavori di miglioramento del fondo stradale lungo alcune arterie provinciali in corso in questi giorni (sono terminati gli interventi a Nonantola e sulla Vignolese) eseguiti tutti nelle ore notturne per non intralciare la circolazione riducendo al minimo i disagi per gli automobilisti. L’investimento della Provincia di Modena è di quasi 500 mila euro.