pdlFormigine – Si perde il pelo ma non il …………… vizio! Siamo solo all’inizio della nuova legislatura e già si identificano gli indirizzi operativi. Intendo quelli del rapporto e della considerazione del Consiglio Comunale.

Giovedì scorso, 25 luglio, anche noi dell’opposizione eravamo in Consiglio Comunale ma, come al solito, nei comunicati stampa non se n’è fatta menzione, quasi che i Consiglieri comunali di maggioranza e opposizione fossero assenti o superflui al pubblico consesso.

Infatti, nel comunicato stampa che la nuova Amministrazione ha diramato il giorno dopo, non vi è traccia della nostra partecipazione al Consiglio Comunale.

Non è stato così, eravamo presenti ed abbiamo contribuito a quelle formalità di rito necessarie alla costituzione dell’assetto amministrativo importante priorità ad un buon lavoro futuro.

Il Sindaco ci aveva promesso altro, evidentemente la sua arroganza è più forte della sua buona volontà, oppure, come noi crediamo, la sua evidente debolezza lo rende maldestro.

Nel rinnovare gli auguri del gruppo che rappresento, alla controparte tutta, mi auguro che prossimamente, garante il Presidente del Consiglio, ci sia spazio equilibrato anche per noi nei comunicati stampa e nel coinvolgimento istituzionale.

Mi auguro che il Presidente del Consiglio Gilli Guido, nominato all’unanimità, al quale riconfermiamo la nostra fiducia in virtù dei suoi trascorsi, sia veramente garante di un sistema che va rinnovato nel pieno rispetto delle promesse e degli impegni presi da ognuno di noi perché ricopriamo comunque, senza distinzione alcuna, una carica istituzionale conferitaci dal voto.

(I Consiglieri Comunali del Popolo della Libertà per Formigine)