medici_operazioneLa Commissione Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni delle Terre d’argine ha deciso di inviare una lettera al professor Giuseppe Masellis, a capo per tanti anni del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Ramazzini di Carpi, per ringraziarlo del lavoro svolto.

Ecco di seguito la missiva, firmata dalla presidente della Commissione Sandra Cavazzuti.

La Commissione Pari Opportunità dell’Unione Terre d’Argine desidera ringraziare il Dott. Giuseppe Masellis per l’importante lavoro svolto in 13 anni di attività alla guida del Reparto di Ostetricia-Ginecologia dell’Ospedale Ramazzini di Carpi.

Il Dott. Masellis è stato definito un “manager della salute delle donne”, perché ha sempre dato ampio spazio all’universo femminile non solo attraverso l’ascolto ma anche e soprattutto attraverso consigli che sono sempre andati oltre la sfera medico-sanitaria.. Ricordiamo, infatti, progetti importanti come Buona Nascita, Oltre il blu e Scegliere di scegliere.

Le indiscusse capacità organizzative e relazionali del Dott. Masellis hanno dato vita ad un moderno ed efficace sistema di salute della donna, un sistema attento sia alle innovazioni in campo medico sia alle esigenze in continua crescita delle pazienti.

“Grazie, quindi, Dott. Masellis per il suo importante lavoro e per l’eredità che lascia in un’ottica di collaborazione non solo interna all’ospedale di Carpi, ma anche tra l’ospedale e il territorio.”

La Commissione Pari Opportunità delle Terre d’Argine auspica di poter proseguire il percorso intrapreso con il Dott. Masellis in un’ottica di fattiva collaborazione con il suo futuro successore e con il Direttore Generale dell’Azienda Usl Dott. Giuseppe Caroli.

Cordiali saluti.