Sarà inaugurata sabato prossimo 28 marzo alle ore 11 alla presenza delle autorità,
la piazzetta nell’abitato di Tabina di Magreta, dove è stato approntato anche un parcheggio con 24 posti auto, che potrà essere utilizzato anche per piccole fiere e manifestazioni.

L’area è dotata anche di sistemazione a verde con percorsi pedonali autobloccanti, zona di sosta con panchine e piccola fontana. E’ stata infine integrata con nuova illuminazione pubblica e pensilina di fermata del bus.
Il progetto ha previsto inoltre la realizzazione di due incroci sopraelevati lungo la via Don Franchini, in corrispondenza con l’intersezione con via Tomaselli e proprio in prossimità con la nuova piazza-parcheggio. Questi interventi sono mirati alla moderazione della velocità del traffico di attraversamento e sono stati resi possibili dalle recenti modifiche normative introdotte dal Piano Urbano del Traffico, che identifica il tratto di via Don Franchini all’interno dell’abitato di Tabina, quale zona di particolare attenzione.

“Avevamo promesso agli abitanti di Tabina un progetto che potesse dare una risposta efficace ai problemi legati alla sicurezza ed al tempo stesso la volontà di costituire un luogo di aggregazione per i cittadini – afferma il Sindaco Franco Richeldi – E’ un piccolo intervento ma con importanti contenuti perché trova anche risposta il problema della realizzazione di una fermata per il trasporto pubblico extra-urbano, attrezzata con pensilina e zona di discesa in sicurezza”.