Il 28 e 29 marzo 2009 il Concours d’élégance Trofeo “Salvarola Terme” compie 10 anni e vuole festeggiare l’evento insieme agli amanti delle auto d’epoca di tutti i marchi – sia italiane sia straniere – la passione per le carrozzerie lucenti dei preziosi gioielli senza tempo. Sarà una festa resa indimenticabile da un “regalo” speciale: l’introduzione di una nuova categoria formata dalle “Best of Show” vincitrici nel corso degli anni della prestigiosa manifestazione, che vedrà premiata la “Best of the Best – 10th Anniversary”.

Al Concorso d’eleganza, anteprima di “Modena Terra di Motori” nell’ambito degli eventi di Motor Valley – organizzato in collaborazione con il Comitato di Promozione Turistica, il Ferrari Club Italia, la Galleria Ferrari, il Comune di Modena e di Sassuolo, – le splendide vetture sfileranno a Salvarola Terme, a Sassuolo e a Modena (MO). Un palcoscenico ideale per la passerella delle glorie automobilistiche che faranno bella mostra di sé a questa edizione speciale. In gara sei categorie, e la nuova categoria Best of The Best 10th Anniversary, che decreterà “la bella tra le belle”! Illustre presenza, inoltre, delle magnifiche auto contemporanee Le Splendide Italiane (Alfa Romeo, Ferrari, Lamborghini, Maserati e Pagani).
Anche le Terme della Salvarola partecipano ai festeggiamenti con una proposta irrinunciabile per vivere appieno l’evento da protagonisti e per calarsi nella sua atmosfera charmant, grazie alla sinergia delle eccellenze del territorio, tra gastronomia e benessere!

L’arrivo degli equipaggi è previsto per venerdì 27 marzo col pernottamento all’Hotel Terme Salvarola, per essere pronti la mattina di sabato 28 marzo alle visite che si terrenno alla Galleria Ferrari di Maranello e agli stabilimenti Maserati di Modena. Seguiranno il pranzo al Modena Golf & Country Club e la visita all’acetaia Leonardi, con degustazione del rinomato aceto balsamico di Modena.
Nel pomeriggio, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, avranno luogo la sfilata e la presentazione delle auto provenienti da fuori regione oltre ad una visita guidata al Palazzo Ducale di Sassuolo, uno dei più fulgidi esempi di Barocco in Italia. Al rientro all’Hotel Terme Salvarola sarà possibile utilizzare il centro benessere Termale Balnea dotato di 5 tra vasche e piscine termali a varie temperature (da 20° a 37°), con idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna e bagno turco di ampie dimensioni, con luci colorate, aromi e zona relax. La sera cena di gala al ristorante Arte In Tavola by Muzzarelli Ricevimenti, dedicata all’A.N.T. Italia con estrazione di premi ed al noto marchio di moda uomo Messori, che presenterà la sua nuova linea femminile.
Ospite d’eccezione Valerio Massimo Manfredi, studioso dell’antichità ed autore di narrativa di fama mondiale.
Domenica 29 marzo la competizione entra nel vivo: dalle ore 10 la Giuria esaminerà le vetture che una dopo l’altra si mostreranno in tutto il loro splendore di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. In occasione dell’evento, verrà emesso l’annullo postale dedicato al Concorso. Dopo il pranzo al ristorante Antiche Terme, tutte le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Grande a Modena, dove avverrà la premiazione e sarà proclamata la Best of Show 2009 con la consegna del Trofeo Salvarola Terme, della targa “Città di Modena” ed altri premi per le varie categorie. Dulcis in fundo verrà annunciata la Best of the Best 10th Anniversary, che riceverà il Trofeo Speciale Salvarola Terme, realizzato dal Maestro Mauro Ingrami, la Targa Speciale Città di Modena ed un quadro personalizzato del disegnatore d’auto Sante Lusuardi.
Occhi aperti pronti a sognare: sono in arrivo i motori che hanno scritto la storia dell’automobilismo, fasciati in carrozzerie dal design d’eccezione!

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria del Concorso – Tel. 0536.871788 – Fax 0536.872160 – e-mail.