Una maestra di una scuola elementare a Roma è stata trasportata all’ospedale, ieri mattina, perche’ un alunno della sua classe l’ha colpita con un pugno al torace.”La maestra e’ stata dimessa – spiega all’Adnkronos il preside dell’istituto – si e’ spaventata e ha preferito farsi visitare a scopo precauzionale ma ora sta bene”.

Nessun provvedimento eccezionale, assicura il preside, verra’ preso nei confronti del bambino: “non e’ un bullo ma la sua e’ una situazione gia’ conosciuta e affrontata all’interno della scuola”. Una situazione difficile, come ce ne sono altre, aggiunge il preside, che conclude: “Il bambino e’ in classe, noi lavoriamo per l’integrazione e per un discorso educativo”.

L’alunno in modo repentino ed improvviso ha colpito un’insegnante che ha ritenuto opportuno chiamare il 118 per farsi visitare” sottolinea una nota diffusa dall’istituto precisando che “tutto il personale della scuola in quel momento era sul posto di lavoro e che l’insegnante di classe stava svolgendo regolarmente il suo servizio”. Nella nota si sottolinea “inoltre che la situazione dell’alunno e’ gia’ ampiamente conosciuta e affrontata continuamente e sistematicamente dalla scuola e dai servizi territoriali fin dalla scuola dell’infanzia”.

“Invitiamo tutti gli operatori dell’informazione – conclude – a mettere in atto tutte le forme di rispetto per l’alunno, la sua famiglia e tutti gli operatori scolastici che ogni giorno con competenza e passione lavorano per assicurare l’integrazione di tutti i bambini”.