Grande successo per le iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie renali e cardiologiche, organizzate dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, di cui ha dato ampiamente conto la stampa locale, con la quale si condivide questo lusinghiero risultato che testimonia la fiducia riscossa presso la cittadinanza dalla Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi e dalla Struttura Complessa di Cardiologia.

I 100 posti per gli screening renali sono stati esauriti in poche ore. Dalla giornata di apertura delle liste di prenotazione (giovedì 5 marzo) al numero di telefono dedicato sono giunte decine e decine di telefonate, continuate anche dopo l’esaurimento dei posti disponibili. Le visite verranno effettuate giovedì 12 marzo in occasione della Giornata Mondiale del Rene.
I 200 posti per lo screening cardiologico sono stati esauriti sin dalla prima giornata di apertura della lista di prenotazione, in pratica già alle ore 13.00 di lunedì 9 marzo.

Le visite verranno effettuate tutte entro il mese di marzo presso la Struttura Complessa di Cardiologia, secondo un calendario di appuntamenti che andrà dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 12.00.


L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena esprime soddisfazione per l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi della prevenzione e per la condivisione degli obiettivi che stavano alla base di queste iniziative.