L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena ha aderito alla Giornata Nazionale per la lotta alla sordità, promossa per il 29 ottobre dall’Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e col patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e del Welfare e della Società Italiana di Audiologia e Foniatria. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica sui gravi problemi sanitari e sociali connessi alla sordità ed ai disturbi di comunicazione conseguenti, al fine di una identificazione precoce e di una eventuale prevenzione.

Nella giornata di domani, i cittadini che lo vorranno potranno sottoporsi gratuitamente all’esame dell’udito negli ambulatori della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria diretta dal dottor Livio Presutti, situati al primo piano del Policlinico di Modena, ingresso 17.

Dalle 8,00 alle 12.30 l’accesso sarà libero sino ad esaurimento dei posti disponibili. La precedenza verrà riservata a chi ha prenotato telefonicamente.

L’iniziativa è coordinata dal personale che si occupa specificamente del programma di Audiologia, coordinato dalla prof.ssa Elisabetta Genovese e dal dott. Daniele Monzani.