Visite gratuite e informazioni per verificare l’eventuale presenza di alterazioni della ghiandola tiroidea: dal 12 al 16 maggio, in occasione della “Settimana nazionale della tiroide”. A questa iniziativa, che si svolge in tutta Italia, aderisce anche l’Azienda USL di Bologna: in particolare saranno impegnate le unità operativa di Otorinolaringoiatria, situata dell’ospedale di Budrio e diretta da Giovanni Farneti e di Endocrinologia dell’ospedale di Bentivoglio diretta da Domenico Meringolo.

All’ospedale di Bentivoglio saranno eseguite una decina di visite al giorno al fine di evidenziare malattie della tiroide che possono non essere riconosciute perché asintomatiche o mascherate da sintomi e manifestazioni comuni ad altre patologie; in alcuni casi le visite possono proseguire con analisi più approfondite in modo da prescrivere terapie mirate.

La settimana della tiroide è promossa dal CLUB dell’ U.E.C. (Associazione italiana delle Unità di Endocrino-Chirurgia ) e dall’A.I.T. (Associazione Italiana della Tiroide), con il patrocinio della S.I.M.G. (Società Italiana di Medicina Generale) e di Cittadinanzattiva – Tribunale per i Diritti del Malato e coinvolge i migliori centri italiani per la cura delle malattie tiroidee.
Per prenotare una visita chiamare il numero verde nazionale 800 911 255.