Prosegue l’iniziativa “Il farmacista e il mondo del farmaco” che porta nelle aule delle scuole medie di Modena e provincia i titolari di farmacia associati a Federfarma. Un progetto per mettere a disposizione degli studenti la professionalità e l’esperienza del farmacista, abituato, da sempre, a ricoprire anche il ruolo di consulente sanitario.

Dalla propria farmacia all’aula, per dare quindi un contributo concreto all’educazione alla salute dei giovani e far conoscere ancora meglio la funzione del farmacista. Questa la finalità dell’iniziativa promossa da Federfarma Modena, l’Associazione dei titolari di Farmacia, con il patrocinio dell’Ordine dei Farmacisti, giunta ormai alla sua quinta edizione e che lo scorso anno ha interessato oltre 50 classi e 1210 studenti.

Dopo la scuola media “Paoli”, l’iniziativa si sposta alla scuola media “San Carlo” di Modena, con gli ultimi due appuntamenti per le classi dell’istituto: domani, mercoledì 12 marzo, dalle 11.00 alle 13.00 toccherà alla classe 3°R, e la settimana si chiuderà poi sabato 15 marzo con la classe 3°L dalle 9.00 alle 10.50. Tutte gli incontri saranno tenuti dal farmacista, dottor Giovanni Tosi i cui interventi sono stati concordati con gli insegnanti di Scienze.