Si avvicina l’appuntamento principale delle iniziative di ‘Primavera Donna’, cartellone di spettacoli, film, incontri e dibattiti promossi in occasione della Festa della Donna dall’Assessorato comunale Diritti di cittadinanza e pari opportunità, con l’adesione di Circoscrizioni, associazioni e centri sociali.

Il centenario dell’8 marzo 1908 – quando 129 operaie americane in sciopero furono lasciate morire in una fabbrica tessile incendiata, l’episodio da cui nacque la ‘Festa internazionale della donna’ – sarà celebrato domani, giovedì 6 marzo, alle ore 21, nel centro internazionale Loris Malaguzzi (via Bligny 1), con una iniziativa alla quale parteciperanno il sindaco Graziano Delrio e l’assessore comunale ai Diritti di cittadinanza e Pari opportunità Gina Pedroni.

Due artiste d’eccezione, Francesca Reggiani e Gabriella Germani, note tra l’altro per i numerosi passaggi televisivi nei principali canali nazionali, proporranno lo spettacolo ‘Né capi, né code’, per la regìa di Valter Lupo.
L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è offerto alla città dal Comune di Reggio. Seguirà un rinfresco, a cura di Conad Le Vele.

Le iniziative del calendario ‘Primavera Donna’ sono realizzate con il contributo di Coopselios, Coopservice, Planetario, Cir, Tecton, Unieco, Cna e di Conad ‘Le Vele’.