Come da programma oggi alle 10,00 il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Alberto Giordano, ha visitato con alcuni colleghi la Struttura Complessa di Pediatria ad Indirizzo Oncoematologico dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Policlinico di Modena diretta dal professor Paolo Paolucci.

I finanzieri hanno portato in dono ai bambini ricoverati portapenne con la mascotte delle Fiamme Gialle. Alla piccola cerimonia erano presenti il professor Paolo Paolucci, la dottoressa Elda Longhitano della direzione sanitaria del Policlinico e Erio Bagni, presidente di ASEOP.

L’iniziativa rientra tra quelle della VI° giornata mondiale contro il cancro infantile, in occasione della quale è stato illustrato “L’amore cura” il progetto di alleanza terapeutica tra genitori e medici, a sostegno del quale dal 9 al 17 febbraio da tutta Italia inviando un Sms al numero 48588 si potrà donare 1 euro (da cellulari Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia) e 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia.
I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere la realizzazione di una banca dati nazionale.

Questo progetto verrà illustrato nel corso di un convegno FIAGOP che si terrà il 15 febbraio a Roma col patrocinio proprio della Guardia di Finanza.

“Questa iniziativa sottolinea ancora una volta la grande importanza che ha il volontariato in ambito sanitario. Il nostro Policlinico può contare sulla collaborazione di tante realtà di volontariato che collaborano con le istituzioni sia nella ricerca sia nell’assistenza con giovamento per tutti”, ha commentato il direttore generale dottor Stefano Cencetti.