Proseguono con intensità i controlli anti-ricettazione della polizia municipale dell’Unione Terre d’Argine e dei carabinieri di Soliera: nel mirino in questi giorni soprattutto i ladri di biciclette. Sabato 15 dicembre è stato fermato un minorenne in sella ad una bici risultata rubata. Nel pomeriggio di ieri – mercoledì 19 dicembre –, gli agenti della polizia municipale hanno ispezionato un garage di Limidi, trovandovi dentro 9 biciclette, 10 cerchioni con gomme e attrezzeria varia. Gli oggetti sono stati requisiti, risultando di dubbia proprietà e provenienza.


Il Sindaco di Soliera Davide Baruffi si congratula per l’efficacie sinergia tra le forze dell’ordine e sottolinea come sia interesse dell’amministrazione comunale intraprendere una linea decisa per contrastare e ridurre fortemente il problema dei furti di biciclette. Di qui l’impegno delle forze di polizia a scoprire i responsabili di queste ruberie ricorrenti che gettano un’ombra sulla convivenza civile, e a scardinare le possibili bande di minorenni, specializzate nella sparizione delle biciclette altrui.

La polizia dell’Unione Terre d’Argine invita i cittadini a denunciare i furti subiti e invita coloro che recentemente sono rimasti privati delle proprie due ruote a chiamare lo 059.566907, nei seguenti orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.45 alle 12.45; martedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.