Prosegue l’iniziativa “Il farmacista e il mondo del farmaco” che porta nelle aule delle terze classi delle scuole medie di Modena e provincia i titolari di farmacia di Federfarma. Un progetto per mettere a disposizione degli studenti la professionalità e l’esperienza del farmacista, abituato, da sempre, a ricoprire anche il ruolo di consulente sanitario.

Dalla propria farmacia all’aula, per dare quindi un contributo concreto all’educazione alla salute dei giovani e far conoscere ancora meglio la funzione del farmacista: è questa la finalità dell’iniziativa promossa da Federfarma Modena, l’Associazione dei titolari di Farmacia, con il patrocinio dell’Ordine dei Farmacisti, giunta alla quinta edizione.

Giovedì 20 dicembre appuntamento alla Scuola Media Frassoni di Finale Emilia: a raccontare agli studenti di terza il mondo del farmaco sarà il dottor Gianni Negrini, titolare dell’omonima farmacia, insieme alle colleghe Elena Scaglioni e Patricia Poletti.
Un ritorno alle origini per l’iniziativa di Federfarma, che proprio a Finale Emilia ha mosso i suoi primi passi 4 anni fa, estendendosi in breve tempo a tutto il territorio provinciale visitando più di 50 classi ogni anno.