Lunedi 17 dicembre scade il termine per il pagamento della seconda rata dell’Ici, l’imposta comunale sugli immobili. E’possibile effettuare i versamenti in tutti gli uffici postali, agli sportelli del concessionario Equitalia Nomos, ex Uniriscossioni (in via Cattani sud 4) o utilizzando Internet, collegandosi al sito Equitalia Nomos.

Se infine si intende usare il modulo F 24 si può pagare l’Ici presso gli sportelli di qualunque concessionario, banca convenzionata o negli uffici postali. Da oggi sarà poi possibile pagare anche allo sportello QuiCittà, ma solamente con bancomat o carta di credito, utilizzando esclusivamente il bollettino Ici.

Ricordiamo poi che anche se si possiede una connessione a Internet e una carta di credito è possibile, collegandosi a InnovazioneComune, effettuare il pagamento dell’imposta. Anzi si può così calcolare e pagare la rata dell’Ici entro i termini di scadenza o, se i termini sono scaduti, applicare gli interessi e le sanzioni con le modalità del ravvedimento operoso; e ancora pagare il provvedimento di liquidazione o accertamento ricevuto dal Comune, visualizzare i pagamenti recepiti dal Comune o le informazioni relative agli immobili, alle dichiarazioni Ici già presentate, ai rimborsi e agli avvisi di liquidazione o accertamento emessi sempre dall’ente locale.