Nell’ambito di Natale a Carpi 2007 prende il via domani, lunedì 10 dicembre, un ciclo di incontri intitolato ‘Ecce_ HOMO! della vita offesa Atto I‘, promosso in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani.

Il programma prevede lunedì alle ore 21 all’Auditorium San Rocco la proiezione del video I viaggi perduti di Simona Cagnasso, che verrà accompagnato dalle performance musicali di Massimo Zamboni, Orchestra di Porta Palazzo e Rocco de Rosa trio. Saranno presenti gli autori Luciano del Sette e Michela Gesualdo, oltre a Riccardo Cimino. Enrico Piovesana, giornalista di Peacereporter interverrà poi per parlare della situazione in Birmania.

Venerdì 14 dicembre poi (sempre alle ore 21 ma all’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria) Dario d’Incerti del circolo Cineforum di Carpi condurrà un incontro con Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, autori del film Oh!Uomo (che sarà proiettato in apertura) e con Paolo Busoni di Emergency, dedicato a Le guerre infinite.La memoria e il presente.

‘Ecce_HOMO!’ è promosso dall’assessorato alle Politiche culturali e da quello alle Politiche Giovanili, dal Cefac, dalla Biblioteca multimediale Loria Fonoteca e Videoteca, dalla Fondazione ex Campo di Fossoli e dal Centro di Documentazione e Comunicazione Audiovisiva.

Per informazioni: Ufficio Cultura, telefono 059 649905 – Centro Documentazione e Comunicazione Audiovisiva, telefono 059 649902.