Notizie positive per la sicurezza dei cittadini e delle imprese carpigiane. L’avvio del progetto di video sorveglianza del centro di Carpi e l’arrivo del poliziotto di quartiere sono, infatti, due importanti risultati dell’opera di sensibilizzazione che i Comandanti delle Forze dell’Ordine, le Istituzioni e le Associazioni hanno svolto negli ultimi mesi.


“L’auspicio che esprimiamo è che tutte le nuove tecnologie, le nuove strutture ed i nuovi ruoli, siano parte di una rete che funziona in ogni suo snodo e che anzi tutto questo rafforzi ulteriormente la collaborazione tra le Forze dell’Ordine” commenta Daniele Cavazza, responsabile della sede di Carpi di Confesercenti.



A proposito della video sorveglianza Confesercenti suggerisce di includere nelle aree controllate anche quelle vie nelle quali sono presenti call center la cui clientela, in più occasioni, ha determinato situazioni critiche per l’ordine pubblico cittadino.



I positivi risultati conseguiti sono indubbiamente il frutto di un ottimo lavoro di squadra. Per questo Confesercenti desidera ringraziare pubblicamente la Comandante della Polizia Municipale Maria Luigia Raineri, Ignazio Messina Vice Questore e comandante del Commissariato di Polizia di Carpi ed il Capitano Paolo Lando comandante della Compagnia dei Carabinieri di Carpi.