Una serata tra musica e balli a favore delle persone affette da retinite pigmentosa, una malattia ereditaria caratterizzata da una degenerazione progressiva della retina. Organizzato dall’associazione Retinite-Pigmentosa Emilia-Romagna con il patrocinio del Comune di Castenaso, l’appuntamento è in programma sabato 24 novembre al Centro sociale ricreativo culturale L’Airone (via Marconi 14, Castenaso – Bologna).


A partire dalle ore 20.30, il Centro L’Airone accoglie infatti l’orchestra “Trio Bovinelli” per un festa danzante con le musiche e i balli della tipica balera emiliana. A seguire, lotteria di beneficenza per sostenere le attività di consulenza e assistenza dell’associazione Retinite Pimentosa Emilia-Romagna. In palio le opere d’arte realizzate da alcuni artisti bolognesi.

L’appuntamento è anche l’occasione per presentare al pubblico le attività svolte dall’associazione Retinite-Pigmentosa Emilia-Romagna a favore dell’integrazione scolastica di bambini con difficoltà nella visione o contro la perdita di autonomia delle persone anziane conseguente alle patologie visive legate all’età.

Per informazioni: Associazione Retinite Pigmentosa Emilia-Romagna, via Gandusio 12, Bologna. Tel. 051 246705, e-mail, sito web Retinite Pigmentosa.