Come guidare un ciclomotore in sicurezza, come prevenire le insidie della circolazione e gli errori degli altri utenti? “Dare delle risposte univoche è molto difficile” – commenta l’ing. Angelo Orlandi presidente dell’A.C. Modena- Quest’iniziativa a Bomporto, nel fine settimana, rientra nel programma di divulgazione della Sicurezza Stradale.

Per primi ci siamo impegnati, nel passare dalla teoria alla “pratica”, utilizzando il “simulatore di guida per motocicli”. Viste le esperienze sinora riscontrate, nelle nostre autoscuole, consiglio, anche a coloro che hanno la patente da qualche anno, un atto d’umiltà. Mettersi in gioco per capire qual è il livello di preparazione alla guida. Dico: atto d’umiltà, perché la sorpresa potrebbe essere amara, ma anche significativa, nel leggere il riscontro stampato della prova effettuata, in cui sono evidenziati errori ed infrazioni.
Un’occasione per potersi migliorare. Oltre al “simulatore”, mettiamo a disposizione tutti i supporti multimediali sulla mobilità, con la presenza del nostro personale qualificato in consulenza automobilistica”.

L’appuntamento a Bomporto è all’interno del Villaggio Movida, in uno spazio dedicato ai giovani, allestito dall’Automobile Club Modena ed Ecopromotion. L’appuntamento è dalle 18.00 alle 22.00, nella due giorni dedicata alla Sicurezza Stradale.