Prosegue a Carpi la campagna di rinnovo delle autorizzazioni per l’accesso al centro storico nell’area pedonale e nell’area a traffico limitato Ztl. Dal mese di luglio il Comando della Polizia municipale ha messo a disposizione gli appositi moduli per il rinnovo tutte le autorizzazioni biennali al transito e alla sosta in centro riservate ai residenti (nelle loro diverse tipologie).

Dal Comando di via Tre Febbraio fanno sapere che le vecchie autorizzazioni di tipologia A-L-M resteranno in vigore solo fino al 15 settembre, anche se non ancora scadute.
Dal 29 settembre si procederà invece al rinnovo delle autorizzazioni per carico e scarico e riservate a chi svolge attività di servizio nella zona del centro (attività economiche, imprese, esercizi commerciali, pubblici esercizi e rappresentanti).

Maggiori informazioni sull’argomento potranno essere richieste anche alle sedi carpigiane delle associazioni di categoria Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam-Federimpresa. Le vecchie autorizzazioni tipologia D-E resteranno in vigore fino al 31 dicembre.

Dal 15 novembre inizierà il rilascio delle autorizzazioni riservate ai medici di base, gli enti e le associazioni. Le vecchie autorizzazioni di colore verde resteranno in vigore anche in questo caso fino a fine anno. I titolari di permessi mensili provvisori dovranno presentarsi alla naturale scadenza del documento in loro possesso.

I moduli per il rinnovo sono disponibili presso il Comando di via 3 Febbraio e allo sportello QuiCittà di via Berengario ma sono scaricabili pure dalla Rete Civica Carpidiem. Per informazioni telefonare allo 059 649583-89 dalle ore 9 alle ore 12. L’Ufficio Permessi della Polizia municipale di Carpi resterà aperto al pubblico giovedì e sabato dalle ore 8 alle ore 12.30, lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.