Riapre oggi il Cinema Teatro Comunale di Bomporto dopo i lavori di adeguamento e di rinnovamento che hanno interessato sia l’aspetto normativo sia l’aspetto funzionale. In oltre 6 anni di attività dall’inaugurazione, avvenuta nel 2001, l’offerta spettacolare si è arricchita e ampliata in qualità e quantità, arrivando ad un intenso impiego della struttura, che nel 2006 ha visto un utilizzo per 180 giornate di attività.


Con lo scopo di dare continuità e qualità alla ricca proposta di teatro, cinema e alle attività d’incontro e conferenza che vi si svolgono, sono stati realizzati i lavori che hanno interessato sia la zona “palco”, contando tra l’altro l’installazione del graticcio, di americane elettriche, dell’assito di legno per palco e proscenio, del sistema di movimentazione dello schermo, sia la zona del “pubblico”, ovvero platea e ingresso, con il rifacimento del sistema di riscaldamento, la sostituzione dei tendaggi e la tinteggiatura delle pareti.
Alcuni lavori relativi al palco, per la loro complessità, si concluderanno entro settembre, dando di seguito il via anche all’inaugurazione dell’attività teatrale con il rilancio dell’importante luogo di spettacolo per tutta la zona dell’Unione dei Comuni del Sorbara.

Riapertura dunque oggi, venerdì 31 Agosto alle ore 21.00, con il divertente film per tutti in prima visione Shrek Terzo.
Per informazioni: telefono 059.909780, 059.303696.