Cantieri aperti ad agosto sulla linea Bologna – Verona. Nelle giornate di domani, sabato 18, e domenica 19, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha programmato i lavori per la realizzazione di un nuovo sottopasso nel comune di Mirandola – fra Mirandola e Poggio Rusco – che consentirà di eliminare i passaggi a livello di via delle Valli (già chiuso per consentire l’esecuzione dei lavori) e di via Falconiera. L’intervento, funzionale al completamento del raddoppio della linea Bologna – Verona (*), rientra nel progetto nazionale di soppressione dei passaggi a livello.


Le modifiche alla circolazione dei trani
I treni regionali, fra Mirandola e Poggio Rusco, saranno sostituiti con autobus, gli Eurostar e gli Eurocity verranno deviati via Modena – Mantova, mentre l’Euronight 289 sarà deviato via Modena – Mantova e sostituito con autobus da Verona a Bologna, con fermate a Nogara, Isola della Scala, Poggio Rusco, Mirandola, San Felice sul Panaro e Crevalcore.

Il nuovo programma di circolazione comporterà variazioni agli orari di partenza e di arrivo dei treni, particolarmente significative per i regionali nella tratta fra Bologna e Mirandola.

Trenitalia raccomanda pertanto a chi prevede di viaggiare in quei giorni di informarsi preventivamente. Il programma completo sui servizi alternativi sarà disponibile nelle stazioni, sul sito web delle Ferrovie dello Stato (pagine dedicate al trasporto regionale dell’Emilia Romagna) e al call center Trenitalia 892021 (da comporre senza prefisso). Per una più capillare informazione saranno affissi e distribuiti lungo le stazioni della linea locandine ed orari.