Continuano con grande successo, presso Parco del Complesso monumentale San Lazzaro, Via Amendola 2, le repliche dello spettacolo ‘Visioni di una notte d’estate’. Un progetto di SS9teatro, in collaborazione con Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia, Centro di documentazione di storia della psichiatria, Associazione museo di storia della psichiatria S.Lazzaro.


Un viaggio alla riscoperta di un suggestivo frammento del territorio di Reggio Emilia: il Parco del complesso monumentale dell’ex-ospedale psichiatrico S.Lazzaro tra le emergenze architettoniche dell’Esquirol e del Lombroso, padiglioni dal cui silenzio ancora emergono gli echi di memorie scientifiche e cartelle cliniche, di lettere e testimonianze, di vite spesso perdute, e i resti di un paesaggio agricolo, un grande prato e il frutteto con i suoi filari ordinati dal lavoro di uomini e donne che qui vissero gran parte della loro vita poichè, inadeguati a vivere nella società, sono stati messi dentro, perché fuori facevano paura.

Le prossime date saranno: oggi, giovedì 9 agosto –
venerdì 10 agosto – sabato 11 agosto – domenica 12 agosto – lunedì 13 agosto – venerdì 17 agosto – sabato 18 agosto; sempre alle ore 21,30. Ingresso 10 euro.