Con un’ordinanza, il Tribunale amministrativo regionale – sezione di Parma ha respinto la domanda di sospensione presentata dal signor Urano Ruini, titolare dell’esercizio pubblico di via Toschi noto come “lo Svizzero”, contro le disposizioni del Comune di Reggio in base alle quali si applicava una restrizione dell’orario di apertura del locale e, successivamente, la chiusura dell’esercizio per inottemperanza all’applicazione di quelle stesse limitazioni dell’orario.


Attraverso il ricorso, il gestore si era opposto e aveva chiesto l’annullamento dell’ordinanza dirigenziale emessa dal Comune, chiedendone l’immediata sospensione dell’efficacia in attesa del giudizio di merito.
Visti gli atti e le controdeduzioni presentate dal Comune, il Tar ha respinto il ricorso, confermando la fondatezza dell’ordinanza sulla restrizione degli orari e rendendo valide ed eseguibili le ordinanze di chiusura.
I giorni indicati dall’Amministrazione comunale per la chiusura del locale erano stati il 28, 29 e 30 giugno scorsi.
Contestualmente, è stata confermata la validità delle precedenti ordinanze di chiusura relative ai giorni 26 aprile e 24 maggio 2007.