Dal 26 luglio al 26 agosto a Carpi lo Spazio Giovani ‘Mac’é!’ di via De Amicis 59 ospiterà la decima edizione di Coccobello, rassegna di spettacoli inserita nel cartellone di LaCarpiEstate, promossa dal circolo culturale Kalinka e da Arci in collaborazione con gli assessorati alle Politiche culturali e alle Politiche giovanili del Comune e grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

L’edizione 2007 sarà caratterizzata da tanti concerti, con il consueto spazio dedicato al jazz, alla musica etnica (grazie anche alla presenza di due spettacoli inseriti nel programma del Festival Mundus) e al rock.
La novità più interessante della programmazione di Coccobello sarà rappresentata dalla rassegna The Pink Sound of the Moon, dedicata alla musica elettronica al femminile. Si esibiranno in questo ambito ogni venerdì a Coccobello artiste di fama nazionale ed europea come Barbara Morgenstern da Berlino o le svedesi Midaircondo.
La musica rock sarà invece rappresentata da diversi talenti nazionali: Riccardo Sinigallia (produttore, musicista, sound designer, collaboratore di buona parte della scena pop underground italiana degli ultimi anni) sarà a Coccobello sabato 28 luglio, mentre il sabato successivo, il 4 agosto, saranno a Carpi invece i lombardi DeaSonika.
Da segnalare anche il giovedì del Coccolounge bar mentre il 7 agosto verrà proiettato il film The love box, prodotto dalla Videoteca comunale e ideato e diretto dagli allievi del Corso di Sceneggiatura avanzato. Domenica 19 agosto il progetto nato dall’incontro tra Gianni Maroccolo e la cantautrice Ivana Gatti troverà la sua collocazione a Coccobello mentre la chiusura dell’edizione 2007 sarà affidata a uno spettacolo comico di cabaret e improvvisazione teatrale.

Coccobello (unico giorno di chiusura è il lunedì) offrirà anche videoproiezioni e uno spazio espositivo e il CoccoBar per chi ha fame e sete. Lo Spazio Giovani Mac’è! metterà poi a disposizione le sue postazioni per la navigazione gratuita in Internet, un’edicola con quotidiani, riviste, cd, fumetti e un servizio di prestito gratuito di giochi di società.
L’ingresso a Coccobello è gratuito: gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30.