Forse cercava solo di dissetarsi per combattere la calura, ma nel tentativo di raggiungere l’acqua, un capriolo è scivolato in un canale di bonifica nei dintorni di Concordia.


E’ accaduto nei giorni scorsi e per salvarlo sono dovuti intervenire i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che lo hanno levato dall’acqua con una rete, portato nel centro di via Nonantola a Modena per poi liberarlo nei boschi intorno a Pavullo.



Non riuscendo più a risalire le sponde del canale il capriolo aveva iniziato a nuotare dirigendosi verso un tratto tombato del corso d’acqua dal quale, molto probabilmente, non sarebbe più uscito vivo.



I volontari del Centro, che operano sulla base di una convenzione con la Provincia sul recupero degli animali selvatici in difficoltà, sono stati avvisati da alcuni cittadini tramite il numero di emergenza del centro attivo 24 ore su 24. Per le segnalazioni, infatti, è possibile chiamare i numeri 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.