Il Centro Studi Storici Castellaranesi propone, alle ore 21 di domani, sabato 7 luglio, la seconda serata dedicata alla “Canzone del Novecento”. Nella straordinaria cornice del Giardino Pensile della Rocchetta di Castellarano, adiacente a piazza XX Luglio, alcune delle migliori voci del Scuola Comunale di Musica di Sassuolo, presenteranno una raffinata selezione di pezzi indimenticabili del Novecento.

Diretti dal soprano Sandra Gigli canteranno: Anna Artioli, Martina Debbia, Alberto Imparato, Silvia Moreali, Stefano Stella, Noemi Tommasini e Giorgio Valesani. Al pianoforte il maestro Milo Martani.
Nel corso della serata sarà inoltre presentato il secondo Quaderno a cura del Centro Studi Storici Castellaranesi e realizzato dall’architetto Elisa Ondolfi, dedicato ad un’accurata ricerca storica sulla Rocca di Castellarano e sui suoi giardini. Saranno proiettate fotografie attuali ed immagini tratte da documenti storici.

La pubblicazione sarà disponibile durante la Festa dell’Uva in settembre, nella sede della mostra allestita dal Centro Studi.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale che renderà accessibile la Rocchetta per permettere così la visita della mostra ivi allestita.

Al termine della serata il Centro Studi Storici Castellaranesi e gli sponsor offriranno un piccolo buffet in giardino.