E’ volto a creare un ponte tra l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e l’Università cinese di Wuhan il viaggio che il prof. Paolo Giudici, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Ateneo emiliano condurrà nelle prossime settimane, invitato dai alcuni docenti presso il College of Food Science and Technology della città asiatica.

Con questo invito la facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ottiene ancora un riconoscimento dopo quello tributatole recentemente da Repubblica che l’ha collocata al quarto posto fra le facoltà di Agraria italiane, davanti alle più “storiche” consorelle di Bologna e Parma.

L’occasione della visita del prof. Paolo Giudici nasce dall’invito che l’Università cinese ha rivolto al docente reggiano per tenere un ciclo di conferenze lungo le due settimane centrali del mese di luglio sugli aspetti microbiologici dei cibi fermentati: aceti, vini, formaggi, ma sarà anche un momento di incontro tra i rappresentanti delle due realtà accademiche per lo sviluppo di collaborazioni in ambito scientifico e di ricerca.

“Il mio viaggio in Cina, ospite della Università di Wuhan – ha dichiarato il prof. Paolo Giudici – non è solo legato al ciclo di conferenze che sono stato chiamato a tenere. C’è infatti una forte volontà da parte delle istituzioni accademiche cinesi di iniziare a stabilire relazioni più solide e a lungo termine con il nostro Ateneo, sul piano scientifico e della ricerca, attraverso lo scambio di studenti e ricercatori impegnati nel settore della scienza e della tecnologia degli alimenti”.