Entro il 31 luglio, le associazioni senza fini di lucro che nel comune di Reggio Emilia svolgono attività di prevenzione, integrazione e sicurezza urbana, possono chiedere contributi e sussidi economici al Comune. La possibilità è estesa anche alle associazioni non riconosciute che, sempre senza fini di lucro, svolgano tuttavia nel nostro territorio documentata attività finalizzata ad aumentare la sicurezza urbana.

È quanto prevede un bando di concorso comunale predisposto dal Servizio Sport, Tempo libero, Sicurezza e Socialità, presso il quale si deve ritirare l’apposito modulo di richiesta.
Gli uffici (via Secchi 9, ex Aci) sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13; il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

I finanziamenti saranno erogati tramite punteggio i cui criteri si applicano al tipo di attività svolte, al numero dei soci e al programma di attività per l’anno in corso.
L’erogazione del contributo avverrà dietro presentazione della relazione consuntiva dell’attività svolta nel corso del 2007 e del rendiconto delle spese sostenute ed eventuali entrate.

Info: Giorgio Pregheffi, tel. 0522 456207; Paola Cristofori, tel. 0522 456039.