La lotta all’uso di sostanze stupefacenti e le strategie che vengono adottate a livello locale sono stati i temi al centro di un incontro che si è svolto nei giorni scorsi a Bologna, nella sala della Giunta regionale ed alla quale hanno partecipato il ministro della Salute Livia Turco, il presidente della Regione Vasco Errani, l’assessore regionale alla Salute Giovanni Bissoni e l’assessore alla Solidarietà della Provincia di Reggio Marcello Stecco.

L’assessore Stecco era infatti stato invitato ad illustrare gli indirizzi generali per la lotta al consumo di droghe e il ministro Turco nell’occasione ha espresso “forte apprezzamento per le azioni che la comunità reggiana sta portando avanti”.
Oltre all’assessore Stecco, in rappresenza della provincia reggiana, erano presenti ache gli assessori di Guastalla Enza Malaguti e di Montecchio Gabriele Mezzetti.
L’assessore Stecco, a conclusione dell’incontro, ha consegnato al ministro Turco e al presidente della Regione Errani copia del manifesto “Alleanza contro la droga per un autentico benessere sociale” sottoscritto da istituzioni e società civile reggiane lo scorso 26 giugno in occasione della Giornata mondiale contro la droga.