Con l’evento di questa domenica 1° luglio, il moto club Castellarano andrà a concludere la prima parte di stagione agonistica organizzata
sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano”.


Dopo la promozione a circuito nazionale e collaudato con la gara di Campionato regionale FMI con i suoi oltre 160 partecipanti, questa volta sarà il motocross regionale Uisp ad andare in scena. Con questa prova delle classi MX1dedicata al Trofeo Simonini Racing, si completa così la tornata di tutte le classi e categorie per i vari campionati territoriali della Uisp e della FMI.

Infatti, sul crossodromo gestito dal moto club Castellarano, sono già state effettuate nelle altre tre prove disputate fino ad ora le gare delle altre classi assenti questa domenica.
Per questo evento, il quinto stagionale, vi saranno i campionati validi per le classi maggiori del
motocross Uisp ovvero la MX1 con tutte le sue quattro categorie a partire dagli Hobby Cross, agli Amatori, Esperti ed Agonisti. E a far da contorno, ma non troppo visto l’alta partecipazione, il trofeo 2
tempi o meglio la gara dei possessori di moto a 2 tempi di 125cc o di 250cc aperta anche per loro a tutte le categorie. Così saranno ben 6 le classi, con i suoi 200 piloti circa, che domenica sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” si contenderanno i punti del loro Campionato Regionale.

I tanti partecipanti porteranno ad avere un intenso programma di giornata con l’apertura delle iscrizioni sin dal primissimo mattino alle ore 07,30 per poi alle ore 09,00 iniziare ad entrare in pista con le prove libere, e di seguito le qualificazioni che porteranno a disputarsi le doppie finali del pomeriggio a partire dalle ore 14,00.


Saranno dunque tante le sfide che si potranno vedere tra le 12 finali e tra queste sicuramente quelle degli Agonisti dove, oltre ai castellaranensi Filippo Debbi, Mirco Tincani, vi sarà anche il nostro presidente Claudio Simonini insieme ai tanti nostri portacolori come Alessandro Cavandoli e tutti daranno la caccia al leader Luca Righi sempre molto competitivo e vincente in questo 2007.

(Moto Club Castellarano)