Questa sera a Festa in Festa di Carpi, alle ore 21.30, va in scena l’appuntamento piu’ importante dell’intera rassegna : lo spettacolo comico di Giuseppe Giacobazzi, da Zelig.

Era una notte di tempesta quando nel caldo del suo lettuccio, Giacobazzi ebbe l’avviso di ciò che sarebbe stato il suo futuro. Gli apparve in sogno l’insuperabile, l’insormontabile, l’inarrivabile (ecc.ecc.) Ravul Casadei insieme a tutta l’orchestra.
Stupito ed emozionato Giacobazzi (il Poveta della Romagna) si inginocchiò e disse “Cut vegna un azideint, sei proprio te…l’insuperabile, l’insormontabile Ravul?”.
Il grande Ravul rispose alzando una piadina al prosciutto:” a sò me!”
Tremando per la tensione (ma anche perchè la caldaia era rotta e faceva un freddo della Madonna), Giacobazzi chiese:” Cosa ti conduce a me o grande Ravul?”.
L’insuperabile alzò una piadina al cielo e battendola due volte sulla testa del Poveta pronunciò la famosissima frase: Va’ dove ti porta l’apecar! Và per locali e mercati, per fiere e sagre pavesane, fermati in ogni pavese e in ogni pavesino, in ogni luogo dove manca un pò di cultura tu la devi portare. Và ad inculturare le masse, che tanto ne hanno bisogno, e se ti capita incultura anche le massaie, che forse ne hanno bisogno di più!
Tutto questo è Giuseppe Giacobazzi, il poveta della Romagna !!!

L’ingresso allo spettacolo di Giacobazzi è gratuito.