Il Moto Club Castellarano anche quest’anno porta la sua nomea organizzativa al di fuori del Crossodromo Comunale “Città di Castellarano”. Infatti, questa domenica sarà in trasferta, per il secondo anno consecutivo, a Montefiorino dove ha organizzato, con la collaborazione della Polisportiva e del Comune locale, la quarta prova del Campionato Italiano Moto Regolarità d’Epoca sotto legida della FMI.

Il gruppo del settore Enduro da mesi si è prodigato per far sì che tutto sia all’altezza della titolarità Tricolore quale è questa prova, a partire dal percorso ad anello da percorre ben tre volte per un totale di 109 km di fuoristrada. Il tutto è stato disegnato e sarà tracciato nel pieno rispetto locale ed ambientale al fine di essere così anche a salvaguardia di un fuoristrada regolare con tanto di permessi.
Il luogo dove si accentueranno gli oltre 200 atleti/piloti dal grande passato come i vari campioni del tipo Gritti, Brissoni, Signorelli che hanno fatto la storia del fuoristrada targato vincendo titoli iridati e le famose Sei Giorni, sarà nella turistica cittadina montana di Montefiorino e precisamente presso il Campo Sportivo Comunale.

Sin da sabato si apriranno le Operazioni Preliminari dove gli appassionati potranno osservare da vicino le moto da Regolarità di qualche anno fa, o meglio fino al 1981, che sono state le antenate di quelle attuali da Enduro.
Al via poi domenica mattina alle ore 09,30 moto dai nomi come Ossa, Zundapp, Puch, Fantic, che ai più giovani diranno poco ma che sono state le colonne vertebrali di questo sport.

Così questo ennesimo Evento del Moto Club Castellarano denominato ‘2° Trofeo Unival’ si svilupperà in tutta la giornata con un alzataccia per tutti a partire dai piloti che troveranno sul percorso anche le prove speciali a cronometro, determinanti per la classifica finale oltre alle penalità ai controlli orari. Prove speciali di due tipi ovvero una da ripetersi tre volte in un campo dove sarà tracciato un fetucciato ed altre due speciali in linea o meglio da un punto all’altro del tracciato di gara.
Nel primo pomeriggio è previsto la fine gara e le premiazioni.
Ma non solo le vecchie glorie con i suoi piloti, a Montefiorino, e sempre sullo stesso percorso, anche i futuri campioni che si giocheranno il Trofeo Imerio Testori, Tricolore enduro riservato ai ragazzini dai 14 ai 17 anni.