Anche per l’estate 2007 Legambiente propone il Campo Giochi Estivo Biologioco, situato all’interno dell’Azienda Agrituristica “La Razza” in Via Monterampino 6 a Canali.


“Il Biologioco è una proposta alternativa per far passare un’estate all’aria aperta ai propri figli, dichiara Massimo Becchi, Presidente Legambiente Reggio Emilia, che potranno così conoscere ed apprezzare la vita di campagna, fare amicizia con i cuccioli che popolano la fattoria ed esplorare la natura circostante”.

All’interno di una stalla in disuso opportunamente riadattata e adibita ad esclusivo uso del campo giochi, i ragazzi potranno allevare i piccoli animali della fattoria e godere degli ampi spazi aperti dell’azienda agricola con il vicino torrente.
Oltre a ciò verranno proposte varie attività ludiche, atelier di riuso creativo di materiali di riciclo, giocoleria, laboratori E.P.O. per la formazione di piccoli operatori d’emergenza, visite a fattorie didattiche e strutture di emergenza, la consueta giornata in piscina ecc…il tutto tenendo sempre presenti le finalità di educazione ambientale del campo.
Il rapporto fra educatori e bambini è di circa un educatore e 10 bambini. A richiesta può essere attivato un gruppo di bambini fra i 4 ai 6 anni.

Biologioco sarà effettuato dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle 13 a partire da Lunedì 11 giugno e continuerà fino a settembre.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Luna o Sara 0522-431166 328-9860929 oppure e-mail.