Sono terminati nei giorni scorsi i lavori relativi al primo stralcio del progetto per il rifacimento della centrale idrica e delle linee di distribuzione dell’acqua all’interno dell’Ospedale di Carpi che erano obsolete.

La parte conclusa del progetto, costata 250.000 euro, ha riguardato gli interventi in centrale e l’adduzione ai due nuovi reparti del materno infantile. La centrale è dotata di nuovi impianti, addolcitori, gruppi di pompaggio ed è predisposta per l’esecuzione degli interventi programmati per la prevenzione della legionella.

Il secondo stralcio (valore 500 mila euro) per il completamento della distribuzione in tutto l’ospedale è in procinto di essere messo in gara e si prevede possa essere concluso entro il 2007.

Il progetto di rifacimento degli impianti di distribuzione dell’acqua è molto complesso e, una volta completato, porrà rimedio definitivo a vari problemi che si sono verificati in passato che hanno portato, a volte, ad una difficoltà nell’erogazione continua dell’acqua calda in alcuni reparti.

Fino al termine dei lavori potranno verificarsi problemi di distribuzione dell’acqua ai quali la Direzione dell’ospedale e il Servizio Attività Tecniche dell’Azienda USL cercheranno di porre rimedio. Ci si scusa con i pazienti e con gli utenti dell’ospedale per gli eventuali disagi.