Domani sera, martedì 27 alle 21,00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Auris “Francesco Selmi” di Vignola la scrittrice Lia Levi presenta il suo romanzo “L’amore mio non può” edizioni e/o. Interviene Francesco Maria Feltri, docente di storia ed esperto di storia dell’antisemitismo.

L’incontro è a cura della libreria Castello di Carta con il patrocinio della Città di Vignola.
Lia Levi nata a Pisa, vive a Roma, dove si è trasferita da bambina. Scrittrice e giornalista, è autrice di molti libri per adulti e ragazzi. Ha fondato e diretto per anni “Shalom”, il mensile della comunità ebraica. Nel 1994 il suo libro d’esordio,”Una bambina e basta” (E/o) vince il premio Elsa Morante come opera prima. Il libro racconta il periodo buio del fascismo e del nazismo attraverso le vicende intense e toccanti di una donna ebrea romana.

Mercoledì 28 febbraio la scrittrice Lia Levi incontrerà poi gli studenti delle scuole elementari di Vignola e provincia presso la Sala dei Contrari del Castello di Vignola.

L’iniziativa rientra nella rassegna gratuita organizzata dalla libreria Castello di Carta “Il libro necessario”, incontri tra studenti e autori per l’anno scolastico 2006-2007.
Per informazioni Castello di carta, tel. 059 769731.