Questa sera alle ore 21, al Teatro Comunale di Modena, ad ingresso libero, il quarto appuntamento della rassegna musicale ‘Concerti d’Inverno’, curata dall’associazione Amici della Musica di Modena. Protagonisti della serata saranno due formazioni cameristiche: Algoritmo Ensemble e AdM Ensemble, in un programma con continui rimandi fra antico e moderno: Debussy e Battistelli.

Giorgio Battistelli è un compositore italiano tra i più conosciuti e apprezzati anche all’estero della sua generazione, direttore artistico di molte istituzioni musicali da ultimo della Fondazione Arena di Verona. La sua produzione è particolarmente incentrata sulla ricerca di un rapporto sempre nuovo, e del tutto anticonvenzionale, tra linguaggio musicale e drammaturgia teatrale.
Il “balletto sul volgere del millennio”, composto nel 1990, viene proposto a Modena in prima esecuzione in Italia in forma di concerto, è uno tra i più interessanti esempi della ricerca di Battistelli per una forma possibile di narrazione teatrale.
Per info Tel 059372467.